L’INTRAMONTABILE BRIGITTE BARDOT

Publié le par Ricard Bruno

brigitte-bardot-roma-300

L’INTRAMONTABILE BRIGITTE BARDOT

Il connubio perfetto tra bellezza e mondanità di Saint-Tropez e il fascino intramontabile della sua abitante più celebre…

Roma, Italia.
brigitte-bardot-roma-352Fino al 31 ottobre 2015 l’elegante Hotel Sofitel Rome Villa Borghese, a due passi da via Veneto, ospiterà un’imperdibile mostra sulla intramontabile Brigitte Bardot, che ha da poco spento 80 candeline.
Promossa dal Comune di Saint-Tropez, perla della Costa Azzurra lanciata nell’immaginario collettivo dallo stesso film, Et Dieu créa la femme di Roger Vadim, che consacrò B.B. a star internazionale, questa esposizione presenta degli scatti originali e inediti che il fotografo Leonard de Raemy ha realizzato nel corso degli anni in cui è stato uno dei più grandi amici dell’attrice.
Il primo amore tra Brigitte Bardot e quello che era ancora un piccolo villaggio di pescatori sbocciò molto presto, fin da quando, ancora ragazzina, ci veniva in vacanza con la famiglia.
Ma fu solo a partire dalla fine degli anni ’50 che divenne un sodalizio inossidabile, quando la ormai diva corteggiatissima acquistò la villa La Madrague, inaugurando un decennio di grandiose feste che attirarono nella cittadina i protagonisti del jet set internazionale, che da allora non hanno più smesso di frequentarla, considerandola sempre un prezioso rifugio dal caos metropolitano e regalandosi tutti i comfort che la ricchezza può offrire.
Oggi la cittadina rende omaggio alla diva che più di ogni altra l’ha rappresentata nel mondo, amandola e ricambiata, con questa serie di meravigliose immagini di una delle più grandi icone del XX secolo.
Entrambe sempre bellissime come in quei meravigliosi anni ’60!

Per info: RendezVousenFrance.com

Testo e foto di Beatrice Caldovino

brigitte-bardot-roma-700

Trackback dal tuo sito.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article